Come fare la pubblicità con Youtube video (Google Adwords)

come fare pubblicità su youtube videoCome posso pubblicizzare la mia azienda su Youtube?

I video di Youtube sono diventati uno dei maggiori canali per la pubblicità di attività commerciali, grandi aziende o piccole imprese che si possa trovare.

Scordatevi della televisione e dei giornali, non c’é niente di meglio che fare la pubblicità su inrternet, e YouTube in particolare.

Con il nuovo sistema che gli specialisti di Google hanno trovato –  dopo anni di esperienza – é quello di usare proprio Google Adwords ( la più grande casa di pubblicità su internet, proprietà di Google).

Semplicemente perfetto per la tua attività:

Un video di YouTube è il modo più divertente, efficace e conveniente per fare conoscere la tua attività nel mondo.

Gli annunci video sono efficaci quanto la TV nel creare consapevolezza intorno alla tua attività. E portano risultati, come un incremento medio del 20% nel traffico verso il tuo sito web.

Supponiamo che tu gestisca un hotel a Firenze. Puoi girare un video con un tour virtuale delle camere e promuoverlo come annuncio in stile pubblicità televisiva prima di altri video di promozione turistica su YouTube. In alternativa, puoi inserirlo accanto ai risultati di ricerca video per “Hotel Firenze” o su siti web che promuovono il turismo a Firenze dove i turisti potranno vederlo navigando con i loro tablet, PC, TV web e smartphone.

Non hai bisogno di attrezzature particolari o di budget cospicui per creare un fantastico video. E con AdWords per i video, non paghi nulla finché un utente non decide di guardare il tuo video.

Se sei pronto a far crescere la tua attività, noi siamo pronti ad aiutarti.

Puoi creare un ottimo video.

È facile iniziare con i video. Molti dei nostri inserzionisti di maggiore successo hanno iniziato creando i propri video a basso budget.

Racconta la tua storia

Non pensare a Titanic. Non pensare nemmeno alle presentazioni di vendita. Pensa a rapidi video di istruzioni o a recensioni positive dai clienti. Sii personale. Mettiti davanti alla videocamera e parla dei tuoi prodotti preferiti. Hai un negozio di ferramenta? Mostra al mondo come montare una maniglia.

Sopra. Un video che mostra come si usa Google adwords; é un video generale non specifico per i video, ma è lo stesso modo in cui funziona Google Adwords per Youtube.


Qui il link da seguire per poter fare un video e metterlo come campagna pubblicitaria su YouTube

 

Gli spettatori giusti al prezzo giusto

 

Con TrueView, sei tu a scegliere il pubblico di destinazione del tuo video. Quindi paghi solo quando quegli spettatori scelgono di guardare il tuo video.

 

Raggiungi il pubblico giusto

 

Con AdWords per i video è facile acquistare annunci TrueView e scegliere come target i tuoi spettatori ideali. Individua i clienti utilizzando il targeting per argomento, per parole chiave o per dati demografici, ad esempio “donne sotto i 35 anni”.

 

Iniziare è davvero facile

 

  1. Per creare una campagna con AdWords per i video bastano pochi minuti. Collega il tuo account YouTube, seleziona il targeting, imposta il budget e sarai sulla buona strada per trovare nuovi segmenti di pubblico per i tuoi video.
  2. Stai raggiungendo il pubblico adatto? Visita il tuo account AdWords per monitorare visualizzazioni, clic, costi e dettagli sul budget.
  3. Quindi visita la scheda Analytics nel tuo account YouTube per ulteriori informazioni sui tuoi spettatori. Guardano i tuoi video fino alla fine o li abbandonano prima? Da dove li guardano? (basta che tu usi google analysis)
  4. Crea un canale YouTube e collegalo ai social network. Incoraggia gli utenti a selezionare Mi piace e a pubblicare commenti. Crea una catena di video in modo che gli spettatori possano passare a quello successivo. Aggiungi il tuo canale sui tuoi biglietti da visita e fai girare la voce.
  5. Scopri come impostare un canale YouTube. In alternativa fai clic sul pulsante per scaricare la Guida (in inglese) e vai alla sezione 3 sulla promozione del tuo video.
Come fare la pubblicità con Youtube video (Google Adwords)ultima modifica: 2012-11-17T11:54:00+01:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo