Parlamento Bloccato: Rissa in Aula (da vedere)

Parlamento Bloccato: Rissa in Aula videoDopo la decisione della Cassazione sul processo di Berlusconi sono iniziati i problemi

Il Pdl ha deciso di bloccare i lavori a Camera e Senato, all’inizio il PD era contrario, ma poi..

Poi si é votato e il PD ha votato a favore.

Di fatto il parlamento è stato bloccato a causa dei guai del Presidente del Pdl, in quandto il PDL aveva ricattato il Governo così: ” O si ferma il parlamento per un giorno o cade il Governo”.

Sicuramente da vedere il video che segue:

In pratica è scoppiata una rissa tra i parlamentari del M5S che protestavano applaudendo e alcuni parlamentari dei partiti di maggioranza.

  • Ma insomma, cosa è successo in realtà?

Il PdL ha chiesto (delirando) 3 giorni di sospensione e il Pd ha detto giustamente no, allora il PdL s’è preso 4 ore di sospensione non motivata per assemblea di gruppo come da prassi (ricorda Ceccanti, non l’ultimo Pinco Pallino, che nella scorsa legislatura, per fare un esempio, mai s’è rifiutata una richiesta di sospensione e mai s’è sindacato sulle motivazioni per sospensioni di poche ore). Le 4 ore verranno per giunta recuperate lunedì. 

Gran parte di quelli del Pd che non hanno votato o sono male informati o sono le solite primedonne (di cui è pieno il partito) più attenti a dire cose vaghe ma popolari che a basarsi su cose serie e vere. 

Mi spiace per i giornali italiani, ma alla richiesta del PdL il Pd ha detto NO. Punto. Questi sono i fatti, il resto, compresi i titoli dei principali siti d’informazione, è aria fritta.

Ricorderei come siano proprio queste cose cavillose e noiose come prassi, precedenti e formalismi che spesso e volentieri hanno impedito a B. o chiunque altro di fare il bello e il cattivo tempo in passato come oggi nella politica italiana.

Una riunione di quattro ore si è sempre concessa a tutti e sempre senza nemmeno sindacarne i motivi.

 

Anche se il PdL ci può stare enormemente sulle scatole, non è un figlio di un Dio minore, almeno nella forma e quando si sta in parlamento.

Parlamento Bloccato: Rissa in Aula (da vedere)ultima modifica: 2013-07-10T17:50:00+02:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Parlamento Bloccato: Rissa in Aula (da vedere)

  1. Berlusconi ha avuto i voti “inbeverando” la povera gente che avrebbe restituito l’IMU (da lui fatta quando era al Governo)

    io vedo un riscontro con art 640 c.p.- andate a leggere e poi rispondete per favore.!!!

I commenti sono chiusi.